Hello World

Marketing intelligence

Aiutiamo i nostri clienti a ottenere una migliore comprensione del loro mercato, dei loro concorrenti e delle loro performance. In questo modo consentiamo alle aziende di prendere decisioni informate, sia di carattere strategico che operativo, e di ottenere insights attraverso i quali vedere il proprio business da una nuova prospettiva.


Marketing strategy

Affianchiamo le imprese nella formulazione delle decisioni strategiche, con una costante attenzione alla ricerca di soluzioni originali, che permettano ai nostri clienti di differenziare la propria value proposition, di conseguire un vantaggio competitivo nel mercato di riferimento e di raggiungere gli obiettivi di business a lungo termine.


Marketing execution

Contribuiamo a fare in modo che le strategie dei nostri clienti vengano trasformate in azioni concrete, coerenti con gli obiettivi aziendali e in linea con le risorse disponibili. Operiamo nelle diverse aree del marketing operativo, facendo in modo che le attività poste in essere sul campo siano in linea con le scelte strategiche adottate dal top management.


Academy

I nostri programmi di formazione manageriale sono progettati da un team di esperti di livello accademico con anni di esperienza nel settore della gestione aziendale. Utilizziamo un approccio pratico e interattivo, con largo impiego di metodologie innovative,  per garantire che i partecipanti acquisiscano le competenze chiave per essere applicate immediatamente nella loro attività quotidiana. I nostri programmi di formazione manageriale sono suddivisi in moduli integrati, ognuno dei quali si concentra su un’area di competenza chiave della gestione aziendale. Questi moduli includono: l’orientamento al marketing, la pianificazione strategica, il project management, la leadership e lo sviluppo del team, la gestione del cambiamento, la comunicazione efficace.


Marketing territoriale

Assistiamo gli enti locali nello sviluppare piani di marketing territoriale e piani di sviluppo turistico, adottando una metodologia originale già sperimentata in diversi contesti, che prevede l’analisi delle risorse territoriali e delle vocazioni d’area, l’identificazione dei punti di forza e di debolezza, la valutazione e la proposizione di diversi possibili scenari di sviluppo locale, in termini di attrazione di investimenti, talenti e innovazione tecnologica, di miglioramento della vivibilità del territorio, di sviluppo delle realtà imprenditoriali e delle startup innovative, di incremento delle opportunità occupazionali.